Nel corso di molte generazioni, l'organismo umano ha sviluppato autonomamente vari meccanismi di difesa per proteggere, rigenerare e guarire se stesso. I nostri organi e le nostre funzioni corporee sono controllate dal Sistema Nervoso Autonomo. Contrariamente ai sistemi tecnici, i sistemi del corpo si regolano da soli e si adattano alle specifiche esigenze del momento.
Lo stress acuto è una forma per la quale siamo strutturati e che ha effetti positivi sul benessere, sulle prestazioni, sulla concentrazione e sulla voglia di vivere e di amare.
Questo processo di regolazione naturale, attivato da stimoli di stress acuto di breve durata, viene continuamente sovraccaricato da fattori di stress ambientale, inoltre da cattive e dannose abitudini.
"La malattia si verifica proprio nel momento in cui il sistema di regolazione dell'organismo non è più in grado di compensare la disfunzione. Non è la vita in condizioni anomale, non è la disfunzione in sé che causa la malattia, ma la malattia inizia con l’insufficienza del sistema di regolazione!"
Rudolf Ludwig Karl Virchow, (1821 - 1902), medico tedesco, antropologo, patologo al Charité Berlin
Il Sistema Parasimpatico non riesce più a svolgere la sua funzione di recupero, rigenerazione, riparazione e guarigione. Questo si traduce in un totale esaurimento energetico, non permettendo così di attivare il processo di regolazione. La conseguenza è la manifestazione di disturbi funzionali e in fine si può arrivare alla malattia.
Il Sistema SOMM si basa fondamentalmente su un effetto sincronizzato in tempo reale e finemente sintonizzato di otto trattamenti che agiscono sia sul corpo fisico che su quello mentale.
Con iLifeSOMM è possibile ripristinare la capacità di regolazione ottimale permettendo di ottenere nuovamente l'equilibrio naturale. La fase di resistenza che induce l'attivazione continua del Sistema Simpatico viene eliminata quasi completamente. Il corpo è così nuovamente in grado di autoregolarsi, usufruire delle risorse per la rigenerazione e la guarigione.
I processi di riparazione e di guarigione possono avvenire in modo efficace solo se il Sistema Parasimpatico è nuovamente attivo! Quando il Sistema Nervoso Autonomo, grazie al trattamento SOMM, controlla e regola nuovamente in modo equilibrato, tutti i sistemi e gli organi subordinati possono funzionare meglio.
L'iLifeSOMM supporta in pochi minuti le funzioni naturali del corpo. Il rilassamento profondo, il metabolismo, l'aumento e il flusso di energia e la detossinazione sono le condizioni di base per i processi di guarigione e rigenerazione.
Questo riequilibrio induce quattro effetti principali, che permettono di riportare in pochi minuti il corpo, la mente e lo spirito in equilibrio.
Attraverso la musica ricettiva (la percezione passiva della musica) utilizzata nel Sistema iLifeSOMM, si agisce in modo mirato, per ottenere un effetto riequilibrante. La musica ricettiva è la forma più antica di trattamento per il benessere. La musica, composta appositamente per iLifeSOMM, permette al corpo di raggiungere un profondo rilassamento e aiuta a ripristinare, preservare e promuovere la salute fisica, mentale e spirituale.
Il trattamento con campi magnetici a bassa energia e bassa frequenza, più diffuso e di successo al mondo, viene utilizzato nel Sistema iLifeSOMM, sviluppato negli anni Novanta da un team di esperti di medicina, biologia e fisica guidato da Andreas Guenther. Un generatore di campi magnetici nel Sistema iLifeSOMM utilizza specifici fasci di frequenza (impulsi a denti di sega), che imitano quelli che si trovano in natura, per generare un campo elettromagnetico a bassa energia e a bassa frequenza che viene trasmesso delicatamente al corpo attraverso una tecnologia intelligente.
Poiché il corpo umano è costituito per almeno il 70% da liquidi, esso fornisce i presupposti ottimali per la trasmissione delle vibrazioni. Le delicate vibrazioni del Sistema iLifeSOMM fanno vibrare ognuna dei circa 70 trilioni di cellule dell'intero corpo e agiscono come amplificatori per frequenze quasi impercettibili ma intensamente percepibili. Tra gli effetti prodotti da questo trattamento si evidenziano l'allentamento della tensione fisica, dei crampi e l'eliminazione dei blocchi energetici.
Note e toni calcolati appositamente per l'uso con iLifeSOMM, insieme a musica appositamente composta con pacchetti di frequenze predefinite fanno vibrare in modo mirato, secondo la legge della risonanza, l'intero corpo o le singole parti del corpo che si desidera far vibrare.
Un sistema multi-canale controllato da un computer attiva tre attuatori (generatori di suono), che utilizzano note, toni e musica per trasmettere microvibrazioni delicate, nella gamma di infrasuoni, suoni udibili e ultrasuoni attraverso strutture di risonanza calcolate con precisione nel lettino, dove viene effettuato il trattamento.
Il massaggio in senso lato è una delle più antiche medicine conosciute dall'umanità. Gli effetti positivi dei massaggi sono stati dimostrati in vari test clinici e sperimentazioni e sono quindi scientificamente riconosciuti. La gamma dei micro-massaggi del sistema iLifeSOMM si estende dal settore del corpo da trattare a tutto l'organismo, compresa la mente.
L'insieme di queste procedure individuali, che in iLifeSOMM sono completamente armonizzate tra loro mediante l'"ottavazione", cioè il dimezzamento o il raddoppio delle singole frequenze e dei modelli di oscillazione, si traduce in una risposta di rilassamento da parte di tutto il corpo in pochi minuti.
I raggi di calore dell'infrarosso lontano (FIR) con una frequenza d'onda di 7-15 micrometri (µm) sono, come mostrato nel grafico delle radiazioni, una piccola sezione della luce solare naturale. L’aspetto principale è che essi corrispondono esattamente alla radiazione termica del corpo umano, che ha una frequenza d'onda di 7-15 µm. Pertanto questi raggi di calore dell’infrarosso lontano possono penetrare 5-7 cm nella pelle e quindi riscaldare le cellule e i tessuti, nonché la pelle, i muscoli, il sangue e i vasi linfatici. L’assorbimento risonante dei raggi dell’infrarosso lontano da parte delle cellule del nostro corpo provoca effetti di vibrazione e di rotazione a livello molecolare, che si traducono, a livello fisiologico, in una scissione dei cluster d’acqua, favorendo l’eliminazione di tossine.
Scegliete il modello più adatto a voi.
The iLifeSOMM couch was recommended to me by a girlfriend and just one trial left me totally converted. Where else can one achieve healing relaxation in such a short time?
The small amount of time required means that I can incorporate the couch between individual appointments and thus always remain fully focused.
After just 12 minutes on the couch, I was almost as relaxed as after deep meditation. A wonderful opportunity of getting rid of stress, boosting one’s batteries and simply being better!
The combinations of music and massage are fantastic. I decide on the program and get what I need, whether that is relaxation or revitalisation.
The 12 minutes of "time out" on the couch are like a mini-holiday for me. As I am deeply relaxed I can then cope optimally with the stresses of my everyday life.
I was very sceptical when I tried it but even in the first few minutes on the couch you switch off totally and after 12 minutes you feel very calm, strong, at ease and very relaxed.