Autoguarigione

Nel corso di molte generazioni, l'organismo umano ha sviluppato autonomamente vari meccanismi di difesa per proteggere, rigenerare e guarire se stesso. I nostri organi e le nostre funzioni corporee sono controllate dal Sistema Nervoso Autonomo. Contrariamente ai sistemi tecnici, i sistemi del corpo si regolano da soli e si adattano alle specifiche esigenze del momento.

Induttore di stress naturale

Lo stress acuto è una forma per la quale siamo strutturati e che ha effetti positivi sul benessere, sulle prestazioni, sulla concentrazione e sulla voglia di vivere e di amare.

Questo processo di regolazione naturale, attivato da stimoli di stress acuto di breve durata, viene continuamente sovraccaricato da fattori di stress ambientale, inoltre da cattive e dannose abitudini.

"La malattia si verifica proprio nel momento in cui il sistema di regolazione dell'organismo non è più in grado di compensare la disfunzione. Non è la vita in condizioni anomale, non è la disfunzione in sé che causa la malattia, ma la malattia inizia con l’insufficienza del sistema di regolazione!"

Rudolf Ludwig Karl Virchow, (1821 - 1902), medico tedesco, antropologo, patologo al Charité Berlin

Il Sistema Nervoso Autonomo è il sistema di controllo e di regolazione principale del corpo. E’ costituito da due settori anatomicamente e funzionalmente distinti ma sinergici: il Sistema Simpatico ed il Sistema Parasimpatico. Controllano e regolano le funzioni essenziali di base (funzioni vitali) dell'organismo, come il metabolismo, la respirazione, il sistema cardiovascolare, l'apparato digerente, il sistema ormonale, il sistema immunitario, ecc.

In caso di pericolo o di stress il Sistema Simpatico mobilita, attraverso l'attivazione neuronale e ormonale, tutte le riserve energetiche disponibili per superare la situazione di allerta. Durante questo processo, il Sistema Parasimpatico viene rallentato o disattivato completamente.

Una volta risolta la situazione, il corpo può riprendere la corretta funzionalità. Questo permette al Sistema Parasimpatico di svolgere nuovamente i suoi compiti di rigenerazione, riparazione e guarigione.
Continue sollecitazioni, eccesso di richieste fisiche e mentali, carichi ambientali dannosi come l’elettro-smog prodotto da apparecchiature elettriche, satelliti, telefoni cellulari, Wireless ed antenne radio, inquinamento dell’aria e dell’acqua. Le cattive abitudini dovute ad un’alimentazione di bassa qualità e sonno irregolare, provocano uno stress cronico all’organismo, oltre ad altri influssi dannosi. Il Sistema Simpatico riceve costantemente l’allarme e lavora a pieno regime.

Lo stress permanente diventa un problema!

  • Dopo la fase di allarme, la fase di recupero è ostacolata dall’attivazione di un allarme continuo.
  • Risultato: la sollecitazione continua del Sistema Simpatico, chiamata anche fase di resistenza, può durare settimane, mesi o addirittura anni.
  • Il risultato è una richiesta eccessiva ai Sistemi Organici, un aumento del consumo delle riserve ed uno squilibrio delle sostanze messaggere della fase di esaurimento.

Il Sistema Parasimpatico non riesce più a svolgere la sua funzione di recupero, rigenerazione, riparazione e guarigione. Questo si traduce in un totale esaurimento energetico, non permettendo così di attivare il processo di regolazione. La conseguenza è la manifestazione di disturbi funzionali e in fine si può arrivare alla malattia.

The Solution: iLifeSOMM

La logica del Sistema SOMM

Il Sistema SOMM si basa fondamentalmente su un effetto sincronizzato in tempo reale e finemente sintonizzato di otto trattamenti che agiscono sia sul corpo fisico che su quello mentale.

Rigenerazione

Con iLifeSOMM è possibile ripristinare la capacità di regolazione ottimale permettendo di ottenere nuovamente l'equilibrio naturale. La fase di resistenza che induce l'attivazione continua del Sistema Simpatico viene eliminata quasi completamente. Il corpo è così nuovamente in grado di autoregolarsi, usufruire delle risorse per la rigenerazione e la guarigione.

I processi di riparazione e di guarigione possono avvenire in modo efficace solo se il Sistema Parasimpatico è nuovamente attivo! Quando il Sistema Nervoso Autonomo, grazie al trattamento SOMM, controlla e regola nuovamente in modo equilibrato, tutti i sistemi e gli organi subordinati possono funzionare meglio.

L'iLifeSOMM supporta in pochi minuti le funzioni naturali del corpo. Il rilassamento profondo, il metabolismo, l'aumento e il flusso di energia e la detossinazione sono le condizioni di base per i processi di guarigione e rigenerazione.

Questo riequilibrio induce quattro effetti principali, che permettono di riportare in pochi minuti il corpo, la mente e lo spirito in equilibrio.

Perché una pratica funzioni, il corpo deve prima essere portato in una condizione di rilassamento. La musica rilassa la mente e lo spirito e lascia che il rilassamento diventi particolarmente profondo, requisito fondamentale affinché il corpo sia preparato per il trattamento.
L'applicazione della risonanza del campo magnetico aumenta l'equilibrio energetico, aiuta a stimolare il metabolismo, facilitando così il raggiungimento di ogni singola cellula del corpo. Questo a sua volta può portare ad un miglioramento del sistema immunitario e rafforzare le difese dell’organismo.
Affinché gli organi e i circuiti di controllo possano essere alimentati con energia, è necessario che questa fluisca liberamente. Il suono, il tono, l'applicazione di vibrazioni e il micromassaggio possono liberare dai blocchi fisici e mentali esistenti. I circuiti funzionali sono ora alimentati con energia.
La radiazione termica dell’infrarosso lontano (FIR) agendo sui cluster, facilita il rilascio di gas e tossine incapsulate nelle molecole d'acqua e ne accelera l’eliminazione. L'ipertermia può interferire o inibire notevolmente batteri e virus.

Otto dimensioni

Musica riequilibrante

Attraverso la musica ricettiva (la percezione passiva della musica) utilizzata nel Sistema iLifeSOMM, si agisce in modo mirato, per ottenere un effetto riequilibrante. La musica ricettiva è la forma più antica di trattamento per il benessere. La musica, composta appositamente per iLifeSOMM, permette al corpo di raggiungere un profondo rilassamento e aiuta a ripristinare, preservare e promuovere la salute fisica, mentale e spirituale.

Terapia del campo elettromagnetico pulsante

Il trattamento con campi magnetici a bassa energia e bassa frequenza, più diffuso e di successo al mondo, viene utilizzato nel Sistema iLifeSOMM, sviluppato negli anni Novanta da un team di esperti di medicina, biologia e fisica guidato da Andreas Guenther. Un generatore di campi magnetici nel Sistema iLifeSOMM utilizza specifici fasci di frequenza (impulsi a denti di sega), che imitano quelli che si trovano in natura, per generare un campo elettromagnetico a bassa energia e a bassa frequenza che viene trasmesso delicatamente al corpo attraverso una tecnologia intelligente.

Trattamento con vibrazioni

Poiché il corpo umano è costituito per almeno il 70% da liquidi, esso fornisce i presupposti ottimali per la trasmissione delle vibrazioni. Le delicate vibrazioni del Sistema iLifeSOMM fanno vibrare ognuna dei circa 70 trilioni di cellule dell'intero corpo e agiscono come amplificatori per frequenze quasi impercettibili ma intensamente percepibili. Tra gli effetti prodotti da questo trattamento si evidenziano l'allentamento della tensione fisica, dei crampi e l'eliminazione dei blocchi energetici.

Trattamento con le Note

Note e toni calcolati appositamente per l'uso con iLifeSOMM, insieme a musica appositamente composta con pacchetti di frequenze predefinite fanno vibrare in modo mirato, secondo la legge della risonanza, l'intero corpo o le singole parti del corpo che si desidera far vibrare.

Trattamento con i Toni

Un sistema multi-canale controllato da un computer attiva tre attuatori (generatori di suono), che utilizzano note, toni e musica per trasmettere microvibrazioni delicate, nella gamma di infrasuoni, suoni udibili e ultrasuoni attraverso strutture di risonanza calcolate con precisione nel lettino, dove viene effettuato il trattamento.

Micro-massaggio

Il massaggio in senso lato è una delle più antiche medicine conosciute dall'umanità. Gli effetti positivi dei massaggi sono stati dimostrati in vari test clinici e sperimentazioni e sono quindi scientificamente riconosciuti. La gamma dei micro-massaggi del sistema iLifeSOMM si estende dal settore del corpo da trattare a tutto l'organismo, compresa la mente.

Trattamento di rilassamento

L'insieme di queste procedure individuali, che in iLifeSOMM sono completamente armonizzate tra loro mediante l'"ottavazione", cioè il dimezzamento o il raddoppio delle singole frequenze e dei modelli di oscillazione, si traduce in una risposta di rilassamento da parte di tutto il corpo in pochi minuti.

Calore attraverso l’Infrarosso Lontano

I raggi di calore dell'infrarosso lontano (FIR) con una frequenza d'onda di 7-15 micrometri (µm) sono, come mostrato nel grafico delle radiazioni, una piccola sezione della luce solare naturale. L’aspetto principale è che essi corrispondono esattamente alla radiazione termica del corpo umano, che ha una frequenza d'onda di 7-15 µm. Pertanto questi raggi di calore dell’infrarosso lontano possono penetrare 5-7 cm nella pelle e quindi riscaldare le cellule e i tessuti, nonché la pelle, i muscoli, il sangue e i vasi linfatici. L’assorbimento risonante dei raggi dell’infrarosso lontano da parte delle cellule del nostro corpo provoca effetti di vibrazione e di rotazione a livello molecolare, che si traducono, a livello fisiologico, in una scissione dei cluster d’acqua, favorendo l’eliminazione di tossine.

Solo 12 minuti al giorno!

Componenti del prodotto

Scegliete il modello più adatto a voi.


Il feedback dei nostri clienti

Healing relaxation!

The iLifeSOMM couch was recommended to me by a girlfriend and just one trial left me totally converted. Where else can one achieve healing relaxation in such a short time?

Guido Maria Kretschmar – Fashion designer

Fully focused!

The small amount of time required means that I can incorporate the couch between individual appointments and thus always remain fully focused.

Frida Weyer – Designer

Like deep meditation!

After just 12 minutes on the couch, I was almost as relaxed as after deep meditation. A wonderful opportunity of getting rid of stress, boosting one’s batteries and simply being better!

Kerstin Linnartz - Presenter

Fantastic!

The combinations of music and massage are fantastic. I decide on the program and get what I need, whether that is relaxation or revitalisation.

Hendrikje Kopp - Head of entertainment Bild TV

Like a mini-holiday!

The 12 minutes of "time out" on the couch are like a mini-holiday for me. As I am deeply relaxed I can then cope optimally with the stresses of my everyday life.

David Reichert – PR Manager

Switch off totally!

I was very sceptical when I tried it but even in the first few minutes on the couch you switch off totally and after 12 minutes you feel very calm, strong, at ease and very relaxed.

Tina Palmowski – Director of Ellington Hotel

Più di 10000 clienti soddisfatti!